#iohodenunciato
INTERVISTA Radio Galileo
Umbria e Lazio
domenica 27 gennaio 2019, ore 11:30
conduce: Emanuele Bellicci
Per ascoltare in STREAMING (clicca qui)

IO HO DENUNCIATO
LA DRAMMATICA VICENDA DI UN TESTIMONE DI GIUSTIZIA ITALIANO
IO HO DENUNCIATO è un romanzo che racconta il dramma di un imprenditore siciliano che , per anni , subisce l’arroganza criminale di due clan di Cosa nostra: usura , estorsioni , violenze fisiche e morali . La sua storia è emblematica ed unica nel suo genere .
IO HO DENUNCIATO racconta il dramma dei testimoni di giustizia (vittime di mafie), ispirato ad una storia realmente accaduta , un racconto che fruga tra i sentimenti , le paure e le fragilità dell’uomo , devastato dal cancro mafioso che , pur calpestato , privato di ogni bene e messo al tappeto , trova il coraggio e la forza di reagire e di denunciare ; contro lo sfruttamento , l’usura , l’estorsione e il ricatto c’è una sola via d’uscita: la denuncia .
Il tema trattato è scottante . L’informazione sui testimoni di giustizia è scarsa e nell’immaginario collettivo , spesso , la figura viene confusa , a volte con precisa intenzione , con quella dei collaboratori di giustizia , i cosiddetti pentiti . Due categorie completamente diverse . Lo Stato italiano , come forse mai nella storia , sprona il cittadino a denunciare e si prodiga con competenza e serietà alla sua protezione .
Ma cosa succede quando si denuncia? Quali sono le procedure? Quali le rinunce , gli obblighi , i rischi e le privazioni?
IO HO DENUNCIATO è un viaggio nei meandri dell’anima di un uomo che trova il suo riscatto nella giustizia e nella legalità grazie alla magistratura.

DISPONIBILE online su:
LIBRERIA UNIVERSITARIA.it (clicca qui)
MONDADORISTORE.it (clicca qui)
A breve disponibile nelle maggiori LIBRERIE italiane.
Data di uscita: gennaio 2019
Pagine: 152
Copertina: morbida
Editore: Romanzi Italiani
ISBN: 9788827864258
Categorie:io ho denunciato