io ho denunciato
IO HO DENUNCIATO #lettori
#recensioni
#iohodenunciato #storiavera
da Emiliana Volonnino
«Il mio impegno civile di questi anni mi ha portato a conoscere persone grandiose ma umili. Una di queste è senza dubbio Paolo De Chiara (giornalista di inchiesta, scrittore, sceneggiatore). L’ho conosciuto dopo aver letto il suo libro su Lea Garofalo e sui Testimoni di giustizia….
Vi consiglio la lettura di questo libro (che si fa leggere tutto d’un fiato). La storia di tanti testimoni di giustizia confusi sempre con i collaboratori. Un racconto che è come la sceneggiatura di un film. Riesce a farti vivere la rabbia, l’angoscia e l’ingiustizia vissuta dal protagonista. Uno stato senza stato.
#buonalettura»
www.iohodenunciato.it
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Paolo De Chiara
Fondatore e direttore WordNews.it
www.wordnews.it
Giornalista, sceneggiatore, scrittore: Il Coraggio di dire No. Lea Garofalo, la donna che sfidò la ‘ndrangheta (2012, Falco Ed., Cosenza); Il Veleno del Molise. Trent’anni di omertà sui rifiuti tossici (2013, Falco Ed., Cosenza), vincitore del Premio Nazionale di Giornalismo ‘Ilaria Rambaldi’; Testimoni di Giustizia. Uomini e donne che hanno sfidato le mafie (2014, Perrone Ed., Roma); Io ho denunciato. La drammatica vicenda di un testimone di giustizia italiano. (2018, Sceneggiatura, CinemaSet).
Ha collaborato con Canal + per la realizzazione del documentario Mafia: la trahison des femmes, Speciàl Investigation (MagnetoPresse). Il documentario è andato in onda in Francia nel gennaio del 2014.
Mostra tutti gli articoli di Paolo De Chiara